Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Prenotazione

Informazioni utili per il vostro soggiorno

 

Prenotazione

Richiedere la disponibilità di camere telefonicamente o inviando una e-mail a cui risponderemo entro 24 ore.

Per confermare una prenotazione è sufficiente rinviarci la nostra e-mail di disponibilità accettata.

La camera si intende confermata esclusivamente con:

- l’invio di una nostra e-mail di conferma della prenotazione che contiene i dati della vostra permanenza nel B&B e il prezzo;

- l’invio mediante bonifico bancario di una caparra di conferma prenotazione (si veda più avanti) pari al:

50% del costo totale, per pernottamenti di più notti;

100% per pernottamenti di una sola notte.

La caparra dovrà essere inviata entro 24 ore dalla prenotazione. Qualora non si riceva notifica di inoltro della caparra entro tale termine, la camera non risulterà più opzionata.

All’atto della prenotazione è necessario comunicare il numero esatto degli occupanti della camera. Diversamente, la direzione si riserva il diritto di non effettuare il check-in (in particolare qualora il numero dei componenti non sia adatto alla camera in base alle norme vigenti), collaborando nella ricerca di una soluzione differente per il pernottamento.

 

Registrazione

All’arrivo ciascun ospite deve esibire, ai fini degli obblighi di legge, un documento di identità valido; in caso contrario non può essere accettato. Da quel momento prenderà possesso della camera e gli verranno rilasciate le chiavi della stessa.

Durante il soggiorno non ci sono restrizioni d’orario in entrata o in uscita dalla struttura. All'uscita le chiavi dovranno essere depositate presso la Reception.

 

Pagamenti

Al momento della prenotazione verrà richiesta una caparra pari al 50% dell’intero soggiorno con saldo in sede di Check-in.

La caparra deve essere fatta mediante bonifico bancario, il saldo solo con contanti.

 

Check-in & Check-out

Il giorno di arrivo, il check-in si effettua a partire dalle ore 18.00 alle 20.00 (per arrivi diversi si prega di avvisare telefonicamente o tramite e-mail).

Vi chiediamo la gentilezza di informarci comunque sempre sull’orario presunto del Vostro arrivo.

Il giorno della partenza il check-out si effettua entro le ore 10.00. Nel caso in cui l’ospite decidesse di trattenere la camera oltre l’orario (compatibilmente con l’arrivo di eventuali altri ospiti) la direzione si riserva il diritto di chiedere un compenso pari ad € 10 per ogni ora trascorsa o di un intero importo di pernottamento.

Qualora l’ospite arrivi prima dell’ora di check-in o parta successivamente all’ora del check-out, dispone di un servizio gratuito di deposito bagagli.

 

Prima colazione

È possibile consumare la prima colazione dalle 7.30 alle 9.00. Gli orari, qualora necessario, sono anticipabili su richiesta.

Per le nostre colazioni usiamo solo prodotti biologici/biodinamici, a KM zero, stagionali e prevalentemente prodotti in casa. Per dolcificare evitiamo l'utilizzo di zucchero raffinato e privilegiamo l'uso di malto di cereali, oppure la frutta cotta o secca.

Utilizziamo farine integrali macinate a pietra provenienti da grani antichi (di produttori locali), oppure da cereali/pseudo cereali senza glutine.

Eventuali allergie o intolleranze alimentari dovranno essere comunicate all'atto della prenotazione.

 

Manutenzione e pulizia

Il riordino e la pulizia della camera sono giornalieri e si svolgono a partire dalle ore 10.00, orario entro il quale si prega di liberare la stanza.

Il cambio della biancheria verrà effettuato settimanalmente. Cambi aggiuntivi hanno un costo supplementare di € 10 a cambio.
Non è consentito l'uso di scarpe all'interno della struttura. Vengono messe a disposizione ciabattine per esclusivo uso interno e una panca dove potrete lasciare le vostre scarpe.

 

Cancellazioni

La cancellazione o riduzione di una prenotazione già confermata deve essere comunicata via mail.

È possibile cancellare o ridurre la propria prenotazione, senza alcun addebito, fino a 20 giorni prima della data del suo arrivo al B&B. In tal caso, provvederemo a restituirVi quanto versato per caparra, al netto di eventuali commissioni bancarie.

Per cancellazioni o riduzioni del soggiorno comunicate al di sotto dei 20 giorni dalla data di arrivo, la caparra non sarà rimborsata.

Se l’ospite arriva e rimane un numero di notti (o colazioni) inferiori a quelle prenotare nel B&B è tenuto a pagare l’intero importo del soggiorno.

 

Responsabilità dell’ospite

Non è consentito fumare nelle stanze e in tutta la casa.

Gli animali e cani sono i benvenuti, ma non sono ammessi all’interno delle camere e dei locali del B&B. Per rispetto di tutti gli ospiti, abbiamo predisposto una stanza esterna alle camere, dove i vostri animaletti potranno alloggiare comodamente. Potrà essere richiesto un supplemento per la pulizia del ricovero.

 

Turismo Ecosostenibile

Promuoviamo un turismo Ecosostenibile, e ci siamo impegnati a svolgere azioni semplici, ma molto efficaci per ridurre l’impatto sull’ambiente e migliorare il confort dei nostri ospiti.

Aiutaci a fare la differenza!

Noi facciamo la raccolta differenziata. Contribuire alla stessa è un modo per rispettare l’ambiente, gli altri e noi stessi.

Da anni il nostro comune ha aderito alla strategia rifiuti zero ed effettua la Raccolta Differenziata Porta a Porta. Contribuire alla raccolta differenziata è un modo per rispettare l’ambiente, gli altri e noi stessi.

Saremmo grati ai nostri ospiti se ci aiutassero a Fare la Differenza!!!, riponendo:

- carta nel bidone giallo

- plastica, alluminio e lattine nel sacco azzurro

- vetro nel bidone verde

- umido nel contenitore del compostaggio

- indifferenziato nel bidone nero

I bidoni per la raccolta sono disponibili nell'area che Vi verrà segnalata al Vostro arrivo.

 

Chiediamo inoltre la Vostra collaborazione nel:

- non sprecare risorse naturali, riutilizzando gli asciugamani e riducendo il consumo dell’acqua

- rispettare l’ambiente evitando di gettare nel WC qualsiasi oggetto diverso dalla carta igienica (capelli, mozziconi di sigaretta, assorbenti, salva-slip, cotton fioc, cotone idrofilo, dischetti per il trucco, plastica, cerotti, altri oggetti non biodegradabili). Per tali oggetti potete utilizzare i cestini all’interno della camera, o i bidoni per la raccolta differenziata descritti sopra.

 

Responsabilità del B&B

Si declina ogni responsabilità per danni arrecati all’ospite da eventi in nessun modo riconducibili ai locali dati in uso, inclusi danni fisici, materiali e perdite causate da incendi, rapina o altro genere di attività criminali.

La struttura non è in alcun modo responsabile degli oggetti lasciati incustoditi nelle camere o nel B&B. Qualora gli ospiti arrechino qualsiasi tipo di danno alla struttura, arredamenti o cose ne sono totalmente responsabili e saranno tenuti al risarcimento.